Home Chi Siamo La mia storia Le nostre cucciolate Contatti
Home
Chi Siamo
La mia storia
Le nostre cucciolate
Contatti
L'Hovawart al lavoro
Ti presento L'Hovawart
I nostri cani
Link
Prossime cucciolate
            















            




 
 
 

  Hovawart Cima XII

 

La mia storia

  

Mi sono imbattuta nella razza Hovawart nel lontano 2009.... Taschia era una cucciolona di labrador nero, che faceva compagnia alla famiglia da oltre dodici anni, da un anno soffriva di diabete e per curarla abbiamo dovuto farle l’insulina….. sembrava che il problema si fosse risolto ma con l’'andare del tempo si sono aggiunte problematiche più serie. Il pensiero di rimanere senza un cane era inimmaginabile……….

Dopo alcune ricerche e diverse settimane navigando in internet, vidi una foto di una meraviglia che non avevo mai visto, scoprì che era un Hovawart, devo essere sincera ha prima vista me ne innamorai subito senza conoscere le caratteristiche, dopo averle lette non avevo dubbi quello era il cane per nostra famiglia.

Guardando sul sito in quel periodo c’era una cucciolata non molto distante da noi, era sotto Natale e si doveva scendere a Cervia per trovare gli zii, decidemmo di fare una deviazione per vedere i cuccioli, anche se non convinti perché Taschia ancora faceva parte della nostra famiglia.

Nell’incontrare il proprietario dei cuccioli subito ci diede delle indicazioni sulla tipologia del cane, che dette a voce con la passione di chi ha allevato cuccioli è diverso che leggerlo su di una recensione, i dubbi furono assaliti a tutti ma nella strada di ritorno si erano sciolti e decidemmo di passare a prendere quel tenero fagottino che ci stava aspettando con ansia.

Arrivati a casa si doveva presentare la frugoletta a Taschia e devo essere sincera mi sono stupita perchè l’ha accolta a zampe aperte......ha ha ha….

Nei mesi successivi Taschia si è perfino ripresa per stare dietro all’iperattività di Frida ma con il tempo piano piano si è spenta, rassegnandoci l’abbiamo lasciarla andare senza soffrire troppo.

L’hovawart ha tutte le caratteristiche che un cane dovrebbe avere nel senso che non è solo Frida che si comporta cosi è la tipologia e la caratteristica di questa razza ad essere affettuoso anche se non lo cerchi, è lui/lei che ti cerca per farsi coccolare per coccolarti per dirti che è ora che muovi …le chiappe… per portarla ha passeggio perché alla fine non sono loro che hanno bisogno di te ma sei tu che hai bisogno di loro…, Frida è con noi da nove splendidi anni e le caratteristiche di questo tipo di cane, non fanno rimpiangere niente, ed è ha tutti gli effetti un componente della famiglia non ti lascia un momento è la tua ombra non per niente viene chiamato anche l’inseparabile …..ed è vero.

Dobbiamo pensare che per noi il cane fa parte della nostra vita per una piccola percentuale ma per loro noi siamo tutta la loro vita.

Grazie di esistere Hovawart.
 



 
Site Map